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TURBOCOMPRESSORE TRATTORE JOHN DEERE 6.8 d REVISIONATO

TRB.TRB599R
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CARATTERISTICHE TECNICHE:

Revisione Turbo Trattore John Deere 6.8 d

Cod.OEM: RE527144

Condizione: Revisionato

Marca: DIPA SPORT

Turbocompressore Sovralimentazione

ATTENZIONE: RESO CARCASSA OBBLIGATORIO

NOTE:
Il reso dovrà essere restituito entro 10gg lavorativi.
In caso di mancato reso o reso danneggiato, sarà addebitato un costo che verrà calcolato in base al modello ordinato.
Per evitare addebiti su fattura vi consigliamo di rendere il reso il prima possibile.

AVVERTENZE:
CONSIGLI E AVVERTENZE DA SEGUIRE PRIMA DELLA SOSTITUZIONE DEL TURBO
Prima di cambiare il turbocompressore occorre comprendere bene le cause che hanno portato alla sua rottura.
Le operazioni di seguito descritte, sono fondamentali per evitare una seconda rottura e di conseguenza una richiesta di garanzia.
In caso di richiesta garanzia l'esecuzione di queste fondamentali operazioni di sostituzione/pulizia dovranno essere dimostrabili tramite fattura. Nel caso non compaiano, la richiesta di garanzia NON verrà presa in considerazione.

A SECONDA DELLA PROBLEMATICA RISCONTRATA ESEGUIRE LE SEGUENTI OPERAZIONI PER UNA CORRETTA SOSTITUZIONE DEL TURBO.

LUBRIFICAZIONE
- Accurata pulizia e/o sostituzione dei tubi di entrata ed uscita olio.
- La rottura del turbo può aver generato limatura metallica che circola liberamente nell'impianto di lubrificazione. Prima di realizzare l'intervento, sostituire l'olio lubrificante con rispettivo filtro. A intervento ultimato far girare brevemente il motore per agevolare l'eliminazione delle impurità e cambiare nuovamente olio e filtro.
- Verificare che il pescante della pompa olio all'interno della coppa non sia intasato. Nel caso, pulire accuratamente e/o sostituire la pompa dell'olio.
- Controllare l'efficienza ed effettuare un'accurata pulizia della valvola recupero vapori d'olio.

ASPIRAZIONE (Il turbo fischia in accelerazione)
- Controllare che i manicotti portata aria della turbina non presentino crepe, nel caso, sostituirli. Un pezzetto di gomma aspirato dal turbo che impatta contro la girante ad un regime di 100.000 giri/min ha effetti devastanti.
- Cambiare il filtro dell'aria.
- Pulire e/o sostituire intercooler ed i relativi manicotti.

SCARICO (Il turbo fischia in rilascio)
- Verificare l'integrità del modulo interno del FAP/DPF/CAT e nel caso sostituirlo. Se fosse integro effettuare una rigenerazione/lavaggio interno.
- Controllare l'efficienza della valvola EGR. Effettuare una pulizia accurata della stessa e dei condotti dell'impianto ricircolo gas di scarico.

DETTAGLI:
Fornito senza guarnizioni

INFO TECNICHE:
Il codice RE527144 identifica un turbocompressore destinato ai motori John Deere PowerTech 6.8L (6068H). L'unità è di tipo VGT (geometria variabile) con attuatore elettronico integrato ed è fornita come gruppo completo (compressore, turbina, CHRA, leverismo VGT e posizionatore). Il costruttore è BorgWarner/KKK, famiglia S300V.

CARATTERISTICHE TECNICHE:
- Tipologia: turbocompressore a geometria variabile (VGT) con attuatore elettronico 12 V e sensore posizione integrato
- Famiglia costruttore: BorgWarner KKK
- Lubrificazione: a olio; priming obbligatorio in fase di montaggio
- Interfacce: chiocciola turbina con pacco palette variabili; chiocciola compressore con uscita verso intercooler aria-aria

FUNZIONALITÀ:
- Regolazione continua della VGT per massimizzare la coppia ai bassi regimi, ridurre il turbo-lag e ottimizzare la pressione di sovralimentazione
- Integrazione con ECU motore con strategie di protezione termica e limitazione pressione in caso di anomalie
- Supporto alla gestione EGR e all’aftertreatment, migliorando il controllo dei flussi e le emissioni

Applicazioni modelli:
- Trattori John Deere serie 7030/7030 Premium

Difetti tipici:
- Guasto attuatore elettronico VGT (ingranaggi/sensore posizione) → oscillazioni del boost, modalità recovery
- Grippaggio palette per fuliggine/ossidi → ritardo di spool, underboost persistente
- Perdite olio lato compressore/turbina (coking/usura tenute) → fumosità e consumo olio
- Gioco radiale/assiale albero per lubrificazione insufficiente → fischi, possibile contatto giranti
- Perdite aria su manicotti/intercooler → calo potenza e DTC pressione collettore
- Cricche su chiocciola causa esercizio termicamente gravoso

CONCLUSIONI FINALI:
Il RE527144 è un BorgWarner/KKK S300V VGT per motori 6068H ed equipaggia un'ampia gamma di John Deere 7030/7030 Premium.
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