Carrello

Hai 0 articoli

Totale: 0,00 €

Vai al Carrello

Cerca

SCATOLA STERZO VW GOLF REVISIONATA

EPS.EPS139R
Per visualizzare i prezzi occorre loggarsi...
Disponibile
CARATTERISTICHE TECNICHE:

Scatola Sterzo Revisionata VW Golf

Cod.OEM: 1K1909144F

Condizione: Revisionato

Marca: DIPA SPORT

Scatola Sterzo Elettrica

ATTENZIONE: RESO CARCASSA OBBLIGATORIO

NOTE:
Il reso dovrà essere restituito entro 10gg lavorativi.
In caso di mancato reso o reso danneggiato, sarà addebitato un costo che verrà calcolato in base al modello ordinato.
Per evitare addebiti su fattura vi consigliamo di rendere il reso il prima possibile.

AVVERTENZE:
EPS SECONDA GENERAZIONE

Per l'EPS146 di terza generazione ----> EPS146N

INFO TECNICHE:
La scatola sterzo con codice originale 1K1909144F è un componente elettromeccanico utilizzato su diversi veicoli del gruppo Volkswagen (VAG), in particolare su modelli dotati di servosterzo elettrico (EPS). Questa unità integra la cremagliera di sterzo, il motorino elettrico di assistenza e la centralina di gestione, ed è progettata per fornire un’assistenza variabile alla sterzata in funzione della velocità del veicolo e delle condizioni di guida.
La tecnologia EPS ha sostituito i sistemi idraulici tradizionali, garantendo maggiore efficienza, minori consumi e miglior controllo dinamico.

CARATTERISTICHE TECNICHE:
- Codice OE: 1K1909144F
- Tipologia: scatola sterzo elettromeccanica (EPS)
- Configurazione: cremagliera con motore elettrico brushless integrato
- Centralina di controllo incorporata, compatibile con rete CAN
- Sensore di coppia integrato, per modulare l'assistenza in base alla forza applicata sul volante
- Supporta funzioni avanzate di controllo stabilità (ESP/ASR/ABS) e lane assist (su versioni predisposte)

Funzionalità:
La scatola sterzo EPS OE 1K1909144F riceve il segnale di coppia dal sensore interno e fornisce assistenza tramite il motorino elettrico, in modo progressivo e adattivo. A bassa velocità aumenta la facilità di manovra, mentre ad alta velocità la risposta diventa più rigida per migliorare la stabilità.
Rispetto al servosterzo idraulico, questo sistema elimina la necessità di pompa, fluido e tubazioni, riducendo gli attriti e i consumi complessivi del veicolo.

Marca e modello su cui il pezzo è montato:
Volkswagen
- Golf
- Golf Plus
- Golf Variant
- Golf Cabriolet
- Jetta
- Passat
- Beetle
- Caddy (Cassone/Limousine)
- Caddy MPV
- EOS
- Touran

Audi
- A3
- A3 Cabriolet
- A3 Sportback

Seat
- León
- Altea
- Altea XL
- Toledo

Škoda
- Octavia
- Octavia Combi
- Superb
- Superb SW
- Yeti

Si consiglia di verificare sempre la compatibilità del ricambio prima dell'acquisto.

DIFETTI E CAUSE:
I principali difetti segnalati sulla scatola sterzo 1K1909144F includono:
- Guasto dell'attuatore elettrico: calo dell'assistenza o perdita completa dello sterzo servoassistito
- Anomalia nella centralina EPS: messaggi di errore in diagnosi, spia gialla o rossa sul cruscotto
- Sensore coppia difettoso: assistenza erratica o non progressiva
- Rumori anomali meccanici: gioco o impuntamenti nella cremagliera
- Errori di comunicazione in rete CAN: interruzioni con modulo ABS o centralina motore
- Possibili malfunzionamenti dopo sostituzione non codificata correttamente

CONCLUSIONI FINALI:
La scatola sterzo OE 1K1909144F rappresenta un componente chiave per il funzionamento del servosterzo elettrico sui modelli VAG dotati di piattaforma PQ35. In caso di guasto, è possibile sostituirla con una versione revisionata o nuova, tenendo conto della necessità di codifica e allineamento tramite diagnosi.
Ulteriori informazioni
MarcaSEAT, VOLKSWAGEN, AUDI
ModelloALTEA, LEON, GOLF V, A3, TOURAN
Annodal 2004 al 2011 , dal 2005 al 2012 , dal 2004 al 2008 , dal 2003 al 2007 , dal 2003
Elenco degli articoli abbinati
EPS.EPS139DPSN

Per visualizzare i prezzi occorre loggarsi...
EPS.EPS139N

Per visualizzare i prezzi occorre loggarsi...
Powered by Passepartout