Carrello

Hai 0 articoli

Totale: 0,00 €

Vai al Carrello

Cerca

ATTUATORE VALVOLE MULTIAIR JEEP 1.0 b NUOVO ORIGINALE

MAI.MAIR006N
Per visualizzare i prezzi occorre loggarsi...
CARATTERISTICHE TECNICHE:

Attuatore Valvole Multiair Jeep 1.0 b

Cod.OEM: 68439534AA

Condizione: Nuovo

Attuatore Valvole
ATTENZIONE: RESO CARCASSA OBBLIGATORIO

NOTE:
Il reso dovrà essere restituito entro 10gg lavorativi.
In caso di mancato reso o reso danneggiato, sarà addebitato un costo che verrà calcolato in base al modello ordinato.
Per evitare addebiti su fattura vi consigliamo di rendere il reso il prima possibile.

AVVERTENZE:
OBBLIGATORIO SOSTITUIRE OLIO, FILTRO OLIO E GUARNIZIONI
In caso di problematica, senza la prova della sostituzione di TUTTI i ricambi potrebbe decadere la garanzia.

Difetti Tipici:
Mancata accensione di uno o più cilindri
La vettura non si avvia
Accensione della spia avaria sistema controllo motore

Codici Errore:
P0300 - Mancate accensioni cilindri multipli
P0301 - Mancata accensione cilindro 1
P0302 - Mancata accensione cilindro 2
P0303 - Mancata accensione cilindro 3
P1061 - Segnale elettrovalvola attuazione modulo cilindro 1
P1062 - Segnale elettrovalvola attuazione modulo cilindro 2
P1063 - Segnale elettrovalvola attuazione modulo cilindro 3
P1524 - Funzione anti-imbrattamento candele

INFO TECNICHE:
Il modulo MultiAir 68439534AA è un attuatore elettro-idraulico per il comando variabile delle valvole di aspirazione. Nei motori FireFly Turbo a 3 cilindri (T3) benzina da 999 cc del gruppo FCA/Stellantis, questo componente consente una regolazione continua e indipendente dell'alzata delle valvole, ottimizzando consumi, emissioni e prestazioni. Il sistema è alimentato da olio motore e controllato elettronicamente tramite ECU, con funzionamento strettamente legato alla qualità e regolarità della manutenzione.

Applicazioni veicoli:
Jeep
- Renegade

Si consiglia di verificare sempre la compatibilità del ricambio prima dell'acquisto.

Potenziali anomalie:
- Intasamento idraulico: causato da olio contaminato o manutenzione trascurata. Può comportare perdita di pressione, irregolarità nella risposta e funzionamento anomalo.
- Usura interna: componenti meccanici come molle, valvole e pistoncini possono deteriorarsi oltre i 100.000 km, con sintomi evidenti.
- Guasto ai solenoidi: solenoidi bloccati o bruciati causano la mancata attuazione della valvola di aspirazione su uno o più cilindri.
- Problemi elettrici: bassa tensione, cablaggi difettosi o connettori ossidati possono alterare il segnale ai solenoidi.
- Perdite di olio: guarnizioni usurate o o-ring danneggiati possono portare a instabilità del sistema e consumi eccessivi.

Sintomi riconoscibili:
- Funzionamento a 2 cilindri
- Spia motore accesa
- Strattonamenti o irregolarità al minimo
- Rumori metallici o rumorosità a freddo
- Modalità di emergenza (recovery)
- Consumo carburante elevato

Bollettini Tecnici e aggiornamenti:
TSB 10.009.21 - Fiat/Jeep:
- Riguarda Renegade, 500X, Tipo 1.0 T3
- Sintomi: spia motore accesa, irregolarità motore
- Soluzione: aggiornamento software ECU con nuova mappatura per gestione ottimizzata del MultiAir
Ulteriori informazioni
Marca
Modello
Anno
Elenco degli articoli abbinati
MAI.MAIR006R

Per visualizzare i prezzi occorre loggarsi...
Powered by Passepartout